Per la I giornata di ritorno del Campionato Nazionale Serie A/2, lo Sporting Club Quinto va a far visita al Chiavari Nuoto: le due formazioni sono appaiate a quota 17 al V posto in classifica assieme al Bergamo. Ma se per le calottine biancorosse si tratta di un risultato di tutto rispetto per una compagine partita con l’obiettivo della salvezza, per la squadra allenata da Paolo Malara le prospettive di inizio stagione erano benaltre essendo stata costruita una squadra che, a detta degli addetti ai lavori, era la più seria candidata alla vittoria del Campionato. Infatti, i levantini possono contare su moltissimi giocatori di grande qualità come l’esperto olimpionico Harry Van Der Meer (italo-olandese), il portiere rumeno (anche lui olimpionico) Robert Dinu, il possente centroboa americano Hatch, il civitavecchiese Parisi e i giovani Steardo e Casazza oltrechè i sempre temibili gemelli Siri. Dal canto loro Brondi e compagni sono reduci da 4 vittorie consecutive e la squadra ha messo in mostra continui segnali di crescita che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.
Marco Paganuzzi: “siamo consapevoli della grande qualità dei giocatori del Chiavari e i favori del pronostico sono sicuramente a favore dei padroni di casa ma abbiamo dimostrato di poter far male a qualsiasi avversario con le nostre armi: concentrazione, spirito di sacrificio, organizzazione difensiva, intensità e aggressività. Ai ragazzi chiedo di non essere appagati per quest’ultima parte di campionato giocata molto bene ma di avere ancora fame e voglia di continuare a migliorarci e a crescere sia singolarmente che come squadra. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento e dovremo cercare di conquistare i 9 punti che ci mancano al raggiungimento dell’obiettivo salvezza il prima possibile senza guardare né a chi abbiamo di fronte né in che piscina stiamo giocando”.
Le calottine biancorosse, a meno di sorprese dell’ultima ora, si presenteranno a Chiavari al gran completo.
Da notare che con la sfida con il Chiavari il mister Marco Paganuzzi raggiunge le 100 presenze come tecnico sulla panchina dello Sporting Club Quinto da quando nella stagione 2006/07 iniziò la sua avventura di allenatore.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Colombo e Fusco, alle ore 18:00 di sabato 5 marzo 2011 presso la Piscina Ravera di Chiavari.
Sport
Quinto, 100 presenze per il tecnico Paganuzzi
1 minuto e 55 secondi di lettura
Ultime notizie
- Samp in caduta libera, il mea culpa di Foti: "Responsabilità mia"
- Primavera 1: a Cremona Nuredini e Carbone fanno felice il Genoa
- Duccio Forzano ricorda Peppe Vessicchio: “Ironico, colto, un piacere conversare con lui”
- Morto Beppe Vessicchio, Bassetti: ‘Cos’è la polmonite interstiziale’
-
Quando Peppe Vessicchio parlava del rap a Sanremo
-
Morte di Peppe Vessicchio: la visita a Euroflora ad aprile e quell’inno al suono
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 08 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
leggi tutti i commentiC’era una volta... Grandi opere, freni e ritardi
La valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo