Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

I turni di recupero disputati nell'ultima settimana hanno definito la classifica finale della regular-season dell'Amatori Misto Uisp, con le prime 8 squadre classificate che hanno conquistato l'accesso ai play-off promozione e le ultime 6 che parteciperanno ai gironi di consolazione.
D'Appolonia-Upas, Bella Vita-Comac Rivarolo, Ogk-Serteco Marte e Gsdc-Timarca gli accoppiamenti dei quarti di finale che si disputeranno al meglio delle due partite su tre e che apriranno le porte, per le 4 squadre vincitrici, alle semifinali in programma a fine marzo.
Quarti di finale davvero interessanti e molto equilibrati: i campioni in carica dell'Ogk sono chiamati ad un turno molto impegnativo contro Scanarotti e compagni, reduci da due prestazioni molto convincenti negli ultimi turni, mentre i ragazzi del Timarca, vicecampioni Uisp 2010, cercheranno nei play-off un pronto riscatto dopo un periodo di gioco e di risultati non troppo positivo. Leggermente favoriti invece sembrano essere i D'Appolonia e i Bella Vita, rispettivamente contro Upas e Comac Rivarolo, anche se proprio il ruolo di favorito nasconde a volte parecchie insidie. Prosegue anche la stagione per le ultime sei squadre che, in questa seconda fase, verranno divise in due gironi da tre squadre ciascuno, sulla base della cui classifica finale verranno stabiliti gli accoppiamenti per le tre finali di consolazione: 9°/10°posto, 11°/12° e 13°/14°.
Per la squadra vincitrice accesso di diretto alle Finali nazionali Uisp in programma a Rimini a fine giugno, dove lo scorso anno i giocatori dell'Ogk hanno difeso con onore i colori di Genova.