Sport

2 minuti e 0 secondi di lettura

Week-end molto importante per le squadre liguri CTR (nati negli anni 1997/96/95/94) e CRAS (nati dal 1993 al 1976) durante il quale 24 ragazzi selezionati dai tecnici regionali hanno tentato la conquista di uno dei titoli più prestigiosi, quello di campione Italiano per rappresentative regionali. Il KARATE CLUB SAVONA ha fornito alle 4 squadre presenti (2 di kumite CRAS e 2 di kumite CTR) ben 10 elementi: Benvegnù Gaia (48 Kg – CTR), Bernat Matteo (76 Kg – CRAS), Carlini Raffaella (50 Kg – CRAS), Coco Lorenzo (61 Kg – CTR), Costa Davide (65 Kg – CRAS), Giacometti Andrea (76 Kg – CTR), Polerà Michele (55 Kg – CTR), Ramorino Fabio (94 Kg – CRAS), Scanu Giorgia (74 KG – CTR), Vallicelli Valentina (68 Kg – CRAS).

I portacolori Savonesi hanno portato a casa 3 medaglie e 5 piazzamenti: il prestigio sta tutto nella unicità della trasferta, viaggio in aereo per i più grandi, in pullman con genitori e staff dirigenziale per i più giovani…..ma il rientro tutti insieme a condividere gioie e dolori, le parole del Vicepresidente, il calore della seppur ridotta tifoseria e la voglia di vincere.
Sabato 29 gennaio, a mezzogiorno, saluto e il via alla gara C.R.A.S. (Centro Regionale Alta Specializzazione): sono Matteo e Davide i primi a calcare il tatami ma entrambi fuori al primo turno, Matteo viene ripescato però si deve accontentare del settimo posto. Poi tocca a Raffaella che porta a casa uno splendido bronzo mentre a Valentina, dopo aver vinto un incontro, vengono negati i ripescaggi per un errore abritrale….. settimo posto anche per lei.

 

Grazie anche ai risultati di Gaia (14 anni) e Giorgia (15 anni) la squadra femminile giovanile conquista il terzo posto nella classifica per Regioni e si aggiudica la possibilità di partecipare all’Europeo in Turchia a giugno….. un grande risultato considerata la loro giovanissima età.

 


Altro promettente risultato per il KCS alle qualificazioni per il Campionato Italiano Assoluto di Kumite che si sono svolte domenica 6 febbraio al palazzetto di Quiliano dove si sono presentati all’appuntamento 8 atleti del KCS e tre di loro hanno staccato il lasciapassare per la Finale Nazionale in programma a Bari il 26 e 27 febbraio.

Questi gli atleti in gara e in evidenza i qualificati:
CARLINI Raffaella – 50 kg
VALLICELLI Valentina – 61 kg
COSTABILE Simone – 60 kg
LAGASIO Lorenzo – 60 kg
COSTA Davide – 65 kg
BERNAT Matteo – 76 kh
FANCIULLI Matteo – 83 kg
VALLICELLI Mattia – 90 kg