Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

Tutto pronto per la seconda giornata e il Porticciolo Duca degli Abruzzi si prepara nuovamente ad accogliere oltre cento ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 15 anni per le regate dedicate alle classi Under16 Optimist, RS Feva e l’Equipe. La falsa partenza, dovuta all’assenza di vento, non frena l’entusiasmo di chi vuole mettersi alla prova in un suggestivo contesto per verificare lo stato della propria preparazione in vista degli appuntamenti estivi. Da molte Regioni d’Italia, c’è chi, accompagnato da tecnici, dirigenti e genitori, arriverà nuovamente a Genova con il massimo della voglia di ben figurare, scaricherà la propria imbarcazione e testerà il campo di regata, preparato dai tecnici del Comitato I Zona, per la prima volta. L’atto conclusivo è fissato per domenica 30 gennaio e sarà accompagnato dalle relative premiazioni: nell’occasione il Comitato I Zona incenserà i campioni zonali 2010.
 

Clinic Optimist
Per i 20 atleti, classificatisi in vetta alla ranking list zonale, sabato ci sarà il secondo appuntamento con il Clinic, fortemente voluto dal presidente Tonino Viretti, riservato alla classe Optimist e condotto dal tecnico FIV Marcello Meringolo, coadiuvato cinque giorni fa da Luisa Franza, Vice-Presidente del Comitato I Zona. Gli allievi potranno mettere in pratica quanto imparato sabato scorso: ancora teoria in aula e pratica in mare con visione e commento delle riprese per vedere insieme i miglioramenti compiuti alla luce degli insegnamenti. “Siamo molto soddisfatti per la prima giornata del Clinic e, vento permettendo, ci attendiamo un bello spettacolo in acqua per il via ufficiale alle regate del Contest” afferma il presidente Viretti.

. Clinic classe 420
Anche i giovani atleti della classe 420 avranno il loro Clinic, che si svolgerà in due separate sessioni.
- Sabato 5 febbraio, raduno tecnico per tutti gli iscritti al Primazona Winter Contest.
- Sabato 12 febbraio, “clinic” ad inviti tenuto dal tecnico Federale De Felice, reduce della trasferta con la squadra azzurra ai Mondiali 2011 di Buenos Aires. Gli inviti sono stati spediti per mail alle Società di tesseramento degli equipaggi..