Sport

55 secondi di lettura

Nel Campionato Nazionale Femminile Serie B d'Eccellenza sconfitta per la NBA Zena contro il Valmadrera. il coach genovese Vignati era di certo consapevole che il tentativo di risalita in classifica della sua squadra non avrebbe potuto contare sulla trasferta in casa della capolista.
L'assenza di E.Marciano per infortunio e l'influenza che negli ultimi giorni aveva colpito Canepa, Lanari e Toncinich sicuramente non faceva presagire nulla di buono.
Però, senza dubbio, si sarebbe aspettato qualcosa di più dalle sue ragazze che invece, dopo l'intervallo lungo, a partita già abbastanza compromessa, riuscivano a mettere a referto tre miseri punti nei successivi 10 minuti.
Una manna per le lecchesi, capaci invece di piazzare ben dieci "triple", chiudendo l'incontro con percentuali migliori dalla lunga distanza (10 su 23) rispetto alle percentuali nei liberi (8 su 22)...
Occorre comunque archiviare in fretta questa trasferta, dall'esito scontato, e lavorare da subito in virtù delle partite che verranno; anche se, nel prossimo turno casalingo, avversaria sarà Costamasnaga che, dopo aver sfiorato la scorsa settimana il "colpaccio" a Biella, ha strapazzato (+33) la Cestistica Savonese, quarta forza del campionato...