Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura

Luca Toni è di fatto un giocatore della Juventus. Il ds Stefano Capozzucca ha definito questa mattina con la dirigenza bianconera il passaggio del centravanti modenese alla corte di Gigi Del Neri. La Juventus voleva il giocatore in prestito per sei mesi, ma è prevalso il desiderio del club di Preziosi di cederlo a titolo definitivo. "E' un sogno essere alla Juve, ho rinunciato ad un bel pò di soldi", ha spiegato il neo attaccante bianconero durante la conferenza stampa di presentazione a Torino.

 

Toni, con solo tre gol in questa prima metà di campionato, ha deluso le attese del presidente Preziosi, che già lo aveva scaricato pubblicamente, ad anche in occasione di Genoa-Lazio il numero 9 rossoblù è stato stuzzicato dai tifosi presenti allo stadio. Nel postpartita Preziosi e Toni hanno avuto un lungo colloquio negli spogliatoi dal quale embrambi sono usciti piuttosto indispettiti. L'infortunio di Quagliarella - stagione finita per lui - ha dato una grande accelerata alla trattativa, vista la necessita del club di Corso Galileo Ferraris di trovare in tempi brevi un sostituto all'attaccante napoletano.

 

Ora il Genoa si ritufferà sul mercato in cerca di una prima punta di valore: i nomi più caldi sono quelli di Floro Flores dell'Udinese e Boselli del Wigan. Intanto i rossoblù hanno acquistato l'attaccante brasiliano del Santos Ze Eduardo: il 23enne dovrebbe però essere girato in prestito al Cesena.