Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura


La Fratellanza Sportiva SESTRESE Calcio 1919 comunica, con grande soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo con il giocatore LUCA ORERO.

Per Orero, classe ’88, centrocampista centrale di grande qualità, si tratta di un ritorno dopo l’esperienza in verdestellato della passata stagione (arrivò a dicembre).

Orero è cresciuto nel vivaio della Sampdoria arrivando a vestire da protagonista la maglia della Primavera. Quattro stagioni fa venne inserito nella “lista Uefa” dalla società blucerchiata. Per lui in seguito ci fu un anno in Serie D alla Pro Belvedere Vercelli, poi l’esperienza della stagione 2008/2009 alla Scafatese in Seconda Divisione. L’anno scorso Orero ha giocato fino a dicembre nel girone B di Serie D con la maglia dell’Oltrepo, poi il trasferimento in verdestellato dove è stato uno dei migliori nella sfortunata annata. In questa stagione aveva iniziato con la maglia del Rapallo.

L’arrivo di Orero si aggiunge a quelli di inizio dicembre di Lolliri e Koltsov (entrambi hanno già esordito) e di Christian Fiorito e Francesco Libbi (quest’ultimo di ritorno dopo le positive esperienza in Piemonte al Canelli e all’Aquanera) che devono ancora scendere in campo con la nuova maglia.

Orero sarà a disposizione di mister Canepa già a partire dalla gara di recupero con il Ventimiglia in programma giovedì 6 gennaio al “Piccardo” di Borzoli.