Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

Lo sport al fianco degli alluvionati di Sestri Ponente. Il C.U.S. Genova ha voluto scendere in campo a sostegno dei cittadini della delegazione genovese che recentemente sono stati fortemente danneggiati dalle piogge torrenziali che hanno colpito la Liguria.
E lo fa con un incontro di pallacanestro tra la selezione universitaria detentrice del titolo tricolore e la selezione di serie C dilettanti e regionale, incontro preceduto da un quadrangolare under 13 tra le formazioni di AB Sestri, Athletic/Effe 2000, Virtus/Athena e Granarolo.
La manifestazione, organizzata in stretta collaborazione e sinergia con il Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Pallacanestro e con l’appoggio dell’Associazione Commercianti di Sestri, andrà in scena oggi 8 dicembre al Palacus di Valle Puggia, con il seguente programma:
 
dalle 15.30 alle 18.00 semifinali e finali under 13
18.30 CUS GENOVA campione italiano universitario vs LIGURIA SUPER TEAM
 
In campo scenderanno i migliori elementi del basket genovese e ligure, per un match che si annuncia quindi di elevati contenuti tecnici e di sicuro spettacolo, che ci si aspetta riesca a portare al Palacus il pubblico delle grandi occasioni.
L’ingresso all’evento sarà gratuito, ma sarà richiesta a tutti i presenti una concreta dimostrazione di solidarietà. Tutti i fondi raccolti andranno all’Associazione Commercianti Sestresi che, dopo l’alluvione, si è subito attivata a favore di tutti coloro che hanno subito danni aprendo un conto corrente dedicato proprio a questo scopo.