Sport

3 minuti e 26 secondi di lettura

Sono state presentate questa mattina presso il Palazzo Costa le attività che Costa Crociere e U.C. Sampdoria realizzeranno per i giovani tifosi blucerchiati durante il corso del Campionato.

L’accordo di partnership per la stagione sportiva 2010/2011, tra la Compagnia di Crociere n. 1 in Europa e U.C. Sampdoria, testimonia ancora una volta il forte legame che l’azienda ha con il capoluogo ligure dove da sempre è situato il suo quartier generale.

 

Ad aprire l’incontro il benvenuto del “padrone di casa”, il Direttore Commerciale e Marketing Italia Costa Crociere, Andrea Tavella che ha portato i saluti del Presidente di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, ed ha sottolineato l’importanza di questa nuova partnership tra Costa Crociere ed il Club blucerchiato.

 

A seguire, la parola è passata al Presidente U.C. Sampdoria, Riccardo Garrone: “ È per noi un grande piacere – ha affermato Garrone – annoverare tra i nostri partner una Compagnia come Costa Crociere, una realtà internazionale ma anche molto radicata sul territorio ligure e di Genova, che è poi il nostro bacino d’utenza principale. Oggi siamo qui – continua il Presidente – per presentare le attività che anche con l’ausilio di Costa Crociere svilupperemo per i giovani. Si tratta di iniziative alle quali teniamo molto e che, nel caso del Ravano, rappresentano un appuntamento ormai tradizionale, mentre Samp Camp, a bordo di Costa Magica è una novità interessante”.

La grande novità di queste iniziative è rappresentata dai Samp Camp, una vera e propria scuola calcio “itinerante” a bordo di Costa Magica in programma a Pasqua 2011 e che rappresenta, inoltre, una vacanza per tutta la famiglia.

“ Si tratta di un progetto – continua Garrone – che dà ai ragazzi la possibilità di vivere una settimana di calcio con i colori della Sampdoria addosso, affidati ad Educatori che insegnano loro non solo il calcio ma anche il modo di vivere in gruppo con i compagni”.

 

E’ stata poi la volta del Responsabile Marketing U.C. Sampdoria, Marco Caroli, che ha presentato le altre iniziative che U.C. Sampdoria svilupperà questa stagione per i giovani tifosi blucerchiati: “ Oltre all’innovativo progetto Samp Camp – ha spiegato Caroli – tengo a ricordare che tra pochi giorni si chiuderanno le iscrizioni del Torneo Ravano ERG che si svolgerà dal 31 gennaio al 15 febbraio 2011. Oltre al Ravano – prosegue il Responsabile Marketing – realizzeremo anche il progetto Samp in Rete che coinvolge 26 Società provenienti da tutta Italia in una condivisione non solo di carattere tecnico ma anche di valori. Impariamo allo Stadio – conclude Caroli - è infine un’altra iniziativa che U.C. Sampdoria sviluppa con il Comune di Genova e che permette a circa 500 ragazzi di conoscere ogni anno il dietro le quinte del calcio con una visita guidata allo Stadio Luigi Ferraris. Dal prossimo anno avremo anche una novità chiamata Sunday Camp che presenteremo all’inizio del 2011 ” .

 

A chiudere l’incontro il Direttore Vendite di Costa Crociere, Manuel Schiavuta che ha spiegato nei dettagli il Samp Camp che si terrà a bordo di Costa Magica: “ È   un’opportunità per sperimentare un tipo di camp che ad oggi ha avuto pochi precedenti – spiega Schiavuta – Si tratta di una vera e propria scuola calcio caratterizzata da un’altissima professionalità dello Staff messo a disposizione da U.C. Sampdoria. I ragazzi avranno l’occasione di vivere una settimana di ritiro da professionisti allenandosi ogni giorno in un campo diverso di ogni città toccata dalla crociera che si terrà dal 15 al 22 aprile 2011. Costa Magica partirà da Savona per poi proseguire per Civitavecchia, Palermo, Palma di Maiorca e Marsiglia. Oltre al Samp Camp – continua il Direttore Vendite Italia Costa Crociere – la nostra Compagnia supporterà quest’anno anche il Torneo Ravano visto che non potevamo non sostenere un evento così grande che si contraddistingue ormai da 27 anni.