"Se aumenti di tariffe ci dovranno essere, questi siano diluiti nel tempo". Così il presidente di Federconsumatori Liguria Antonio Molari si rivolge al comune di Genova e Amt in merito alla situazione dell'azienda di mobilità urbana genovese. "Sarebbe necessario sapere se esiste un piano di risparmio sulle risorse aziendali. Siamo consapevoli che gli interventi che si devono attuare devono essere inseriti in un quadro di funzionalità del servizio, ma ciò non deve comportare il solo aggravio delle condizioni di viaggio e di spesa per l'utenza. Per questo si ritiene utile un confronto democratico non parziale. Purtroppo, a questo proposito non abbiamo ancora trovato un tavolo istituzionale adeguato a livello cittadino e riteniamo che l'atteggiamento dei nostri amministratori sia strategicamente sbagliato".
Cronaca
Amt, Federconsumatori: "Non solo aggravi per utenza"
38 secondi di lettura
Ultime notizie
- Begato, la minoranza a Tursi: "Sì alla mini funivia". Ma la maggioranza voto contro
- 50 anni di Tosse: il teatro che ha riscritto le regole del palco con creatività e coraggio
- Istat, ecco quanto spende in media al mese una famiglia genovese
- Genoa, un’intera squadra convocata in Nazionale: Malinovskyi sfida Ellertsson
-
Anniversario 7 ottobre, in aula rossa minuto di silenzio in ricordo delle vittime israeliane e palestinesi
- Medioevo e Mediterraneo: in un libro un intreccio di tempi, spazi e interazioni storiche
IL COMMENTO
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica
Che difficile guidare a Genova strozzata dalle soste in doppia fila