Sport

55 secondi di lettura

Si è svolta  nello specchio acqueo antistante Diano Marina, la settima prova dei Campionati Prima Zona F.I.V. Laser 2010, organizzata dal Club del Mare. La regata si è svolta in due prove ed ha visto la partecipazione di 34 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, suddivise in Laser Standard, Radial e Laser 4.7.
Spiega il presidente del Club del Mare, Roberto Negri: “Grazie ad un vento di ponente disteso si sono disputate due belle prove, tecnicamente valide. La regata, che è parte del Circuito di Italia Cup, contribuisce alla Ranking List Nazionale e Zonale per l’assegnazione dei posti ai campionati di Distretto alla Coppa dei Campioni”
Nicolò Elena, atleta del Club del Mare e vincitore nella classe Laser 4.7, dice: “E’ sempre particolarmente emozionante regatare a casa propria. Questa vittoria va a concludere un bel percorso che mi ha coinvolto in tutte le regate nazionali di classe, l’ultima delle quali, prima di questa in Diano, mi ha visto settimo in classifica generale dei 4.7 e secondo tra gli under diciotto. Sono molto soddisfatto delle prove disputate”.