Cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Emergenza caldo: a causa dell'arrivo di una nuova ondata di afa dalla Spagna, la Protezione civile ha emesso per oggi l'allerta 3 anche per la città di Genova per il rischio di condizioni fisiologiche difficili, specie per le fasce di popolazione più deboli come anziani, malati cronici e bambini.

GENOVA - Sciopero dei trasporti oggi anche in Liguria a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro della categoria: i treni rimangono fermi sino alle 21 di stasera. Gli autobus con modalità diverse a seconda delle province: a Genova i mezzi di Amt e il trenino per Casella circoleranno sino alle 9.30 e poi dalle 17 alle 21. Quelli di Atp sino alle 9, poi dalle 17 alle 20. A Imperia bus in circolazione sino alle 8.30, poi dalle 17.30 alle 20.30. A Savona sino alle 8.30, poi dalle 17.30 alle 20. Alla Spezia servizio garantito sino alle 9, e poi dalle 17 alle 20.

CELLE LIGURE - Oscar Pistorius, l'atleta sudafricano di 24 anni amputato bilaterale, che corre con due protesi al posto delle gambe, ha battuto il suo record personale nei 400 metri piani con il tempo di 46 secondi e 3 centesimi, di pochissimo al di sotto del limite per poter partecipare ai Mondiali e alle Olimpiadi di atletica leggera dei normodotati. Il record è stato stabilito ieri sera nel corso della ventiduesima edizione del meeting dell'arcobaleno in corso di svolgimento a Celle Ligure davanti ad un pubblico numeroso. Pistorius ha vinto la gara battendo altri cinque concorrenti.