Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura

Si è svolta nella giornata odierna presso l’Hotel Sheraton di Genova l’ Assemblea Generale Ordinaria delle Società di Serie A1 alla quale hanno partecipato, per presenza o per delega, tutte le undici società aderenti alla Lega per la stagione agonistica 2009/2010 che sono le attuali società militanti nel massimo campionato, ad esclusione del CN Posillipo.
I soci hanno votato all’unanimità il nuovo presidente di Lega nella persona dell’Avvocato Lucio Colantuoni. Avvocato, con attività professionale in Genova-Milano e recapiti in Savona-Albenga, Colantuoni ha conseguito il Master in Diritto d’Impresa presso l’Univ. Bocconi di Milano nonché il Master in Diritto d’Impresa Avanzato presso l’Univ. LUISS di Roma.
Si è laureato a pieni voti e con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova ed ha poi coltivato l’interesse per il diritto commerciale, fiscale, sportivo e contrattuale d’impresa, interno ed internazionale. Ha conseguito, primo italiano, un ISLC in Int’l Sports Law.
E’ docente presso l’Istituto di Diritto Civile della Facolta’ di Giurisprudenza dell’Universita’ degli Studi di Milano, incaricato del neo istituito Corso in materia di "Diritto sportivo e contratti sportivi”.
Inoltre, è stato ideatore-promotore ed è Coordinatore Didattico ed Organizzativo del Corso di Perfezionamento post-laurea in “Diritto sportivo e giustizia sportiva”, presso la medesima Facoltà.
E’ Direttore del Centro Studi Diritto e Sport in Milano.