E' entrato in vigore oggi il nuovo orario ferroviario che sarà valido fino a sabato 12 giugno. "In Liguria - aveva spiegato Trenitalia - è stata riorganizzata l’offerta sulla linea tirrenica con due nuovi treni sulla linea Roma – Genova. Viene inserito il primo collegamento da Roma (partenza ore 6.10) per Genova (arrivo ore 11.08) e l’ultimo collegamento della giornata da Genova (partenza ore 18.52) per Roma (arrivo ore 23.50). Diventano, quindi, dieci i collegamenti tra le due città. Sempre sulla linea Genova – Roma e viceversa i treni Es City vedono la loro percorrenza velocizzata di circa dieci minuti. L'assessore regionale Vesco ha però sbugiardato il comunicato: "C'è solo un treno in più da Roma a Genova al mattino -ha detto- mentre per quanto riguarda quello annunciato della sera, alle 18,52 da Genova Principe, in realtà è il vecchio Torino-Firenze che diventa Genova-Roma. Ma la cosa più grave è che hanno cancellato sei treni da e per Torino per costringere la gente a prendere treni ad alta velocità. In questo modo la Liguria perde un importante passaggio di passeggeri che usavano il mezzo per venire in Liguria. Ora non potranno più". In ogni caso, per tutte le informazioni riguardo i nuovi orari è possibile consultare il sito internet di Ferrovie dello Stato o telefonare al call center 892021.
Cronaca
Treni, entra in vigore il nuovo orario ferroviario. Con polemica
1 minuto e 8 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate