Cronaca
Turismo, telefono blu: 3500 lamentele
38 secondi di lettura
Sono circa 3500 i liguri che hanno segnalato al Telefono Blu di Savona, il servizio telefonico a disposizione dei consumatori, i disservizi di cui sono rimasti "vittima" durante le vacanze. Il 25 per cento delle lamentele riguarda i viaggi o i pacchetti vacanze acquistati su internet. Le lamentele non sono mancate neanche per luoghi come gli alberghi, i residence ed i campeggi. Le contestazioni riguardano l'alimentazione, il livello di pulizia inadeguato, i recessi e le prenotazioni in sovrannumero. Al terzo posto nella classifica delle lamentele invece, ci sono i servizi di trasporto: scomodità sulle navi, code in autosrtada, ritardi dei treni e disagi sugli aerei. Infine il 12% dei turisti ha notato anche la carenza di servizi offerti dai Comuni: mancanza di informazioni e condizioni di sicurezza precarie.
TOP VIDEO
Lunedì 06 Maggio 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 6 maggio
Domenica 05 Maggio 2024
Portofino, Regate di Portofino - La premiazione
Domenica 05 Maggio 2024
Portofino, regate di Primavera. Terza giornata - Rivedi la diretta
Lunedì 06 Maggio 2024
Meteo in Liguria, giornata di nuvole: martedì brutto tempo
Domenica 05 Maggio 2024
Tutti pazzi per il vintage un tanto al kg made in Usa
Ultime notizie
- Fondazione Ansaldo, dal 9 maggio mostra gratuita dedicata a Rino Valido
- Dentro Ansaldo Energia un centro competenza del Mimit Start 4.0
- Spezia, tifosi chiamati a raccolta con il Venezia: prezzi stracciati al Picco
- Ambiente, 28 milioni per migliorare la rete idrica delle province di Spezia e Imperia
- Processo Morandi, esperto in ponti: "Corrosione non elevata"
- Europee, Paita: "Mi candido per rappresentare la Liguria"
IL COMMENTO
Salario minimo, subappalti, riforme: sul lavoro l’ipocrisia della politica
In centro sempre più schiacciati, sognando le piste da sci a Erzelli