Cronaca
Festival, Rai: "Serve seria riflessione"
58 secondi di lettura
Gli ascolti della serata dei duetti hanno portato "un minimo di boccata di ossigeno al festival di Sanremo", ma adesso "serve una riflessione di marketing seria sul futuro di questo grande circo, che mostra segni di affaticamento non riconducibili alla prestazione artistica". E' stata questa l'analisi del direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce in merito alla situazione degli ascolti della kermesse canora "Lo spettacolo va bene - ha detto Del Noce in conferenza stampa - ma la disattenzione del pubblico va analizzata seriamente per capirne i motivi". Una riflessione che va fatta, secondo il direttore di Raiuno, "a livello aziendale in vista del rinnovo della convenzione con il Comune di Sanremo e tenendo conto dei rapporti con i discografici". "Più vedo questo festival - ha aggiunto Del Noce - più penso che sia ben fatto: la struttura funziona, Chiambretti mi piace da sempre, le battute sono bellissime, ieri la scena del piccolo Marc Yu è stata alta tv e in perfetto stile Raiuno, le canzoni non sono più brutte dell'anno scorso. La disparità così forte di ascolti è difficile da spiegare".
Ultime notizie
-
Il genovese a Bruxelles: "Più opportunità, attenzione alla famiglia ma prezzi case folli"
- Autonomia, la firma tra Bucci e Calderoli: quattro le materie su cui avere più potere
- Presidio ex Ilva, traffico paralizzato nel ponente di Genova
- Sampdoria, prove di 3-4-2-1 con la Juve Stabia. E Pafundi scalpita
- Eleganza e tradizione, ecco la quarta maglia della Virtus Entella
- Terzo Valico, scoppia il caso dei 23 milioni spariti: a rischio la rigenerazione della Valpolcevera
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi