cronaca

Un gruppo di ultrà reduci dalla gara a Marassi si appropria di capi di abbigliamento e liquori e poi risale sul pullman
59 secondi di lettura
Al rientro in Emilia dopo la partita vinta dal Bologna a Marassi con la Sampdoria sono scesi da un pullman per fare la spesa "fai da te" nell'autogrill Campora est dell'autostrada A7 Genova Milano rubando liquori e capi di abbigliamento, snack e altra merce posta in vendita, poi sono risaliti sul bus e hanno ripreso il viaggio verso l'Emilia.

Protagonisti alcuni tifosi rossoblu bolognesi che ora rischiano una denuncia a piede libero e il Daspo che li terrà lontani da ogni stadio per un arco di tempo di almeno due anni.

La spesa con furto negli autogrill, un classico degli ultrà in trasferta che torna con il ritorno dei tifosi negli stadi, è avvenuta domenica scorsa alle 18.30 dopo la partita fra la Sampdoria e il Bologna a Marassi vinta dai rossoblu.

Le indagini per dare un nome ai responsabili della razzia, solo una parte dei tifosi a bordo del pullman, sono state avviate dai dai poliziotti della Stradale della sottosezione di Sampierdarena.

Ignota per ora l'entità del bottino, comunque coperto dall'assicurazione.

Il gestore dell'autogrill avrebbe rivelato che il sistema di videosorveglianza dell'autogrill è obsoleto e per questo sarà presto riammodernato.


Foto d'archivio