cronaca

La segnalazione arrivata dal direttore dell'autogrill
1 minuto e 28 secondi di lettura
 Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della sottosezione autostradale di Sampierdarena ha proceduto al fermo di un veicolo presso l’area di parcheggio "Rupanego" sull’autostrada A12 all’altezza del comune di Sori, Genova, con a bordo due persone, sui quali era da poco arrivata una segnalazione per un presunto furto avvenuto presso l’Autogrill "Brugnato Est" in provincia della Spezia.


Verso le 17 il direttore dell'autogrill, aveva segnalato al centro operativo autostradale di Genova che due soggetti, un uomo e una donna di giovane età, avevano appena perpetrato un furto nell’area market e usciti dal locale, si erano allontanati in direzione Genova a bordo di un veicolo di cui era in grado di fornire modello e targa. La pattuglia, già in autostrada, ricevuta la segnalazione è riuscita ad individuare il veicolo e a fermarlo per procedere ai controlli.


Durante il controllo, è stata ritrovata la refurtiva (consistente tra l’altro in un’autovettura radiocomandata di un certo valore, prodotti per la telefonia e generi alimentari vari) inoltre la consultazione delle banche dati ha fatto emergere che la donna aveva fornito false generalità. All’interno di una borsa riposta ai piedi del sedile passeggero era stata infatti trovata una patente di guida contenente una foto corrispondente alla donna fermata ma con generalità diverse da quelle precedentemente fornite dalla stessa.


Le successive attività di identificazione tramite sottoposizione ai rilevi fotodattiloscopici presso la Questura di Genova, permettevano di accertare che la donna aveva diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Gli agenti procedevano quindi all’arresto in flagranza della donna per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale, denunciandola altresì per l’accertato furto.