cronaca

E' successo nel giro di poche ore a Genova
1 minuto e 21 secondi di lettura
Colpevole e pure recidivo. Nella serata di ieri, un 37enne genovese è stato denunciato per due volte e per lo stesso reato nel giro di poche ore dai poliziotti della Questura di Genova. L'uomo


Tutto ha avuto inizio quando al 112 è giunta la segnalazione da parte di una donna molto spaventata perché il “fidanzato” si era presentato a casa sua completamente ubriaco e furibondo poiché convinto che lei lo avesse tradito. Dopo che la donna gli ha urlato di uscire dalla casa aggiungendo di volere chiudere la relazione, - relazione extraconiugale visto il matrimonio di lui - per ripicca il 37enne si è messo alla guida della propria utilitaria e si è lanciato a gran velocità contro lo scooter di lei parcheggiato sotto casa, danneggiandolo pesantemente, per poi allontanarsi.


Nello scontro anche il motociclo di uno sfortunato vicino ha riportato seri danni e il proprietario, sceso in strada subito dopo, ha riferito che non era la prima volta che l’uomo si comportava in quel modo. I poliziotti, immediatamente intervenuti, lo hanno trovato nei pressi di un bar della zona e, interrogato sui motivi del suo gesto, si è giustificato affermando candidamente che “a lui piacciono molto le donne” e ha chiesto loro di chiudere un occhio facendo leva sulla solidarietà maschile.


Accompagnato in Questura, è stato denunciato per danneggiamento e sanzionato per ubriachezza. Una volta uscito, non ancora appagato e con i fumi dell’alcol ancora infiammati, ha nuovamente danneggiato altri motocicli in sosta. Riacciuffato, è stato fatto rientrare negli uffici dove, ad attenderlo, c’era pronto il bis della denuncia.