ambiente

Ranuncoli, anemoni, ginestre, fronde verdi e fiorite nello stand all'International Floriculture Trade Fair
1 minuto e 1 secondo di lettura
I fiori della Liguria sono un'eccellenza internazionale e lo testimonia la presenza della Regione all'International Floriculture Trade Fair, tra le più importanti expo florovivaistiche e vetrina internazionale ospitata a Vijfhuizen, vicino ad Amsterdam, in Olanda. Lo stand è stato realizzato in collaborazione con il Distretto Florovivaistico della Liguria e l’Associazione Nazionale Commercianti ed Esportatori di Fiori (ANCEF), con la partecipazione di sei aziende sanremesi altamente rappresentative.

"ColtiviAmo la Liguria", 15 clip per promuovere la regione attraverso i suoi prodotti - PROMUOVERE IL TERRITORIO


Ranuncoli, anemoni, ginestre, fronde verdi e fiorite, prodotto stabilizzato e bouquet preconfezionati: un tripudio di colori e profumi che testimonia il valore delle produzioni liguri. Del resto, "L'80% della produzione sanremese raggiunge i paesi esteri, mentre la Liguria da sola rappresenta il 50% della produzione italiana nel settore", spiega il vicepresidente di Regione Liguira e assessore all'agricoltura Alessandro Piana, presente alla manifestazione. 

L'Iftf torna dopo un anno di stop dalla pandemia, anno in cui anche Euroflora è slittata alla primavera 2022, e rappresenta "una vetrina internazionale in presenza importantissima per potenziare la rete di contatti e toccare letteralmente con mano la qualità dei prodotti distribuiti quest’anno su oltre 150 espositori".