cronaca

A Nervi pronta la rivoluzione elettrica: una nuova linea arriverà dal levante fino a Principe
1 minuto e 22 secondi di lettura
 Sotto controllo la situazione delle corse urbane ed extraurbane di Amt dopo qualche ripercussione soprattutto sulle tratte provinciali per via di alcuni autisti senza green pass: oggi la situazione è rientrata e sono 15 su 2700. E su Nervi, dove primocanale aveva raccolto alcune lamentele per il nuovo capolinea bus che unisce le linee 17 e 17, c'è una buona notizia: tutte le linee che partono da nervi saranno elettrizzate e prolungate fino alla stazione Principe.

Lo ha spiegato a Primocanale Stefano Pesci, direttore generale Amt: "Dopo i primi giorni nei quali diversi lavoratori non avevano il green pass - una ottantina di persone - e le conseguenti ripercussioni sul servizio soprattutto provinciale, oggi il servizio è pressoché regolare al 100 per cento, pochissimi lavoratori sono ancora sprovvisti del green pass. In azienda abbiamo 15 persone senza green pass su 2700".

E su Nervi, dove si registrano polemiche tra i residenti per il doppio capolinea di via Pagano (LEGGI QUI), arriva la novità: "Noi abbiamo adeguato stazionamento e mezzi a quella che è la nuova viabilità di Nervi: dopo un esame fatto con la direzione mobilità questo spazio è oggettivamente l'unico che era disponibile per poter ospitare il 15 che non fa più capolinea in viale Franchini. Tutte le linee che partono da Nervi saranno elettrificate e da quel capolinea dovrebbe partire anche uno degli assi di forza della città che collegherà fino a Principe il quartiere. Ci sarà un prolungamento del percorso fatto con mezzi elettrici. Nel frattempo nel centro di Nervi girano esclusivamente mezzi elettrici, il 516 e il 517, che anticipano di fatto quella rivoluzione" conclude Pesci.