cronaca

Fino a 13 km tra Arenzano e Savona, tamponamento all'alba
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Fino a tredici chilometri di code tra Arenzano e Savona questa mattina a causa dei cantieri autostradali, degli scambi di carreggiata e di un incidente - un tamponamento senza feriti - che questa mattina ha messo in ginocchio la A10 in entrambe le direzioni di marcia tra Celle e la complanare savonese.

Alle 11.15 la coda tra Arenzano e Savona è di 9 km, mentre alle 10,40 la lunghezza era di 11 km.

Al tamponamento si aggiungono diversi punti critici a causa dei cantieri sia sulla A7, sia sulla A26, sia sulla A12. Traffico intenso nell'area di Genova Bolzaneto e nel raccordo tra la A7 e la A12 e ancora, a causa dei lavori in galleria e di un lungo scambio di carreggiata, come ogni mattina continua la coda in area di cantiere tra Rapallo e Chiavari in direzione levante.

A Genova sulla viabilità ordinaria coda sia verso ponente sia verso levante a Pegli e Multedo e traffico intenso in città: Brignole, Genova Foce, corso Europa in direzione centro sono le tratte più colpite. Traffico rallentato e code anche in via Donato Somma a Genova Nervi a causa del nuovo semaforo all'altezza di via Campostano inserito per regolare il traffico del quartiere dopo l'entrata in vigore della nuova Ztl.