cronaca

Le immagini sconvolgenti dell'incidente
58 secondi di lettura
 Un'auto nera a folle velocità che taglia la strada a uno scooter con due persone a bordo, le sperona e le fa rovinare sull'asfalto per poi scappare: sono le drammatiche immagini dell'incidente accaduto il 18 luglio 2021 sull'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, dentro una galleria all'altezza di Crevari, prima del bivio tra Genova e Milano.


I due scooteristi feriti, una coppia di quarantenni, sono stati soccorsi dal 118 dopo essere scivolati insieme allo scooter per diversi metri: un miracolo che non siano stati schiacciati dalle altre auto. L'uomo alla guida senza gravi conseguenze, la passeggera, invece, è stata ricoverata in rianimazione e dimessa dall'ospedale solo dopo un delicato intervento.


Grazie alle immagini delle telecamere gli agenti della polizia stradale, dopo un'indagine di due mesi, hanno scoperto che, poco prima dello schianto, la bmw nera aveva sorpassato lo scooter da destra, urtandolo, spingendolo verso la corsia di sinistra. Con l'aiuto dei frame e delle testimonianze degli automobilisti presenti gli agenti sono risaliti alla targa e al modello del veicolo e sono riusciti ad arrivare all'identità dell'automobilista pirata. L'uomo, un milanese incensurato, ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso.