motori

Quarto titolo per il pilota veneto
57 secondi di lettura
Il Rally Due Valli, penultima prova del Campionato Italiano Rally ha dato i primi verdetti della stagione 2021, ad iniziare da quello più importante. Game, set, match verrebbe da dire guardando il risultato finale della gara veneta, vinta da Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5. Il pilota di Montebelluna ed il navigatore toscano con questa vittoria si aggiudicano il titolo assoluto 2021 con una gara d’anticipo.

Per Basso si tratta del quarto alloro nazionale, che segue quelli conquistati nel 2007, 2016 e 2019.
Brutte notizie, purtroppo, per il ligure Fabio Andolfi, fermo nelle prime battute di gara per aver danneggiato una ruota della sua Skoda. Il savonese ha dovuto dire addio al sogno di vincere il Campionato Italiano dopo pochi chilometri ed ha visto svanire anche la possibilità di vincere il Campionato Italiano Rally Asfalto, finito nelle mani di Albertini.

Sul podio del Rally Due Valli sono saliti Albertini – Fappani e Ciuffi – Gonella, che completano una tripletta di Skoda Fabia.
A Verona è stato assegnato anche il titolo delle due ruote motrici, andato ad Andrea e Giuseppe Nucita su Peugeot 208, mentre Skoda festeggia il primato tra i costruttori.