cronaca

Un migliaio di persone nelle vie del centro cittadino
54 secondi di lettura
Si è ripetuto nel pomeriggio di oggi a Genova l'appuntamento con i manifestanti che scendono in piazza ogni sabato per opporsi all'obbligo del Green Pass. Quest'oggi circa un migliaio di persone si sono radunate in piazza della Vittoria per poi dare inizio al corteo iniziato verso le ore 19 che si è spostato in via XX Settembre.  "No Green Pass", "sciopero generale", "sveglia, questa è dittatura" sono solo alcuni degli slogan ripetuti durante la mobilitazione.


Nel frattempo davanti al centro sociale Buridda si sono riuniti verso le ore 16 circa 200 attivisti per manifestare e protestare contro lo sgombero del centro sociale Terra di Nessuno operato ieri nella zona del Lagaccio. Il corteo ha proseguito il proprio corso verso Corso Monte Grappa, poi verso piazza De Ferrari ed infine sono scesi per via San Lorenzo per piazzarsi davanti a palazzo San Giorgio al Porto Antico, dove rimarranno per gran parte della serata.


Già nella giornata di ieri un centinaio di attivisti si erano accalcati sul ponte Don Acciai per esprimere il proprio pensiero sulla chiusura del centro sociale.