meteo

Segnalato vento forte per la giornata di sabato
1 minuto e 3 secondi di lettura
Si prospetta un bel weekend all'insegna del sole, ma anche delle prime vere temperature autunnali e più frizzanti. La Liguria in questo secondo fine settimana di ottobre, si lascia alle spalle la grossa perturbazione che lunedì ha lasciato i segni dell'acqua e del fango a Rossiglione e nel savonese, e gode di un meteo invidiabile.


OGGI SABATO 9 OTTOBRE - 
Secondo le previsioni meteo di Arpal, la depressione muove sui Balcani e lascia spazio all'alta pressione che garantisce il perdurare del bel tempo. Anche oggi splenderà il sole, appena disturbato da locali addensamenti al mattino sui versanti padani di Ponente. Temperature: in calo. Venti: da Nord, Nord-Est moderati o forti con raffiche di burrasca sui crinali. Mare: poco mosso a Levante, mosso a Ponente. Umidità: su valori medi. Segnalazioni Protezione Civile: vento forte.


DOMANI DOMENICA 10 OTTOBRE - Permane il dominio dell'anticiclone che ci regala una bella domenica di sole, offuscato solo a tratti da modeste nubi. Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve ripresa. Venti: da Nord localmente forti al mattino, deboli o moderati da pomeriggio. Mare: poco mosso a Levante, mosso in calo fino a poco mosso a Ponente. Umidità: su valori medi. 


(Foto da Instagram @ssandri__)