cronaca

Continua l'Odissea degli automobilisti sulle autostrade liguri
2 minuti e 9 secondi di lettura
Viaggiare in Liguria è un'Odissea anche di notte. Se oramai si è fatta l'abitudine allo slalom tra i cantieri e alle quattro frecce perché dietro una curva c'è coda per un restringimento di carreggiata, di notte ci si mettono anche le chiusure di intere tratte autostradali. E così rientrare a mezzanotte da Milano verso Genova diventa un vero e proprio calvario.


La situazione non migliora di mattina: quasi ogni giornata inizia con un incidente: oggi è stata la volta della tragica A10, dove un tir ha perso una parte della trasmissione mentre transitava tra Pra' e Arenzano, che è rotolata per molti metri colpendo almeno 7 vetture. Momenti di paura per le macchine che transitavano in quel tratto ma, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.


A causa dell'incidente si sono create delle code che si sono risolte poco dopo, ma sono subito state rimpiazzate da quelle causate dalla disseminazione di cantieri sulle direttrici liguri.


ORE 19 - 
sulla A10 coda di 5 km tra Varazze e Savona per lavori in direzione Ventimiglia. 

Anche la A26 ha causato dei disagi per gli automobilisti con 5 km di coda tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori verso Genova Voltri.

Coda di 5 km tra Recco e Chiavari per lavori sulla A12 in direzione Rosignano, con 1 km di coda tra Chiavari e Rapallo sempre per colpa dei cantieri in direzione Genova


ORE 18 - sulla A10 coda di 3 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia. 

Anche la A26 ha causato dei disagi per gli automobilisti con 5 km di coda tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori verso Genova Voltri.

Sulla A7 coda di 2 km tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia per lavori. Coda di 3 km tra Chiavari e Rapallo per lavori sulla A12 in direzione Genova, con altri 3 km tra Rapallo e Chiavari sempre per colpa dei cantieri in direzione Rosignano.


Alle 16 la situazione è questa: sulla A10 coda di 2 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia.

Anche la A26 ha causato dei disagi per gli automobilisti con 4 km di coda tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori verso Genova Voltri.

Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia per lavori. Coda di 2 km tra Chiavari e Rapallo per lavori sulla A12 in direzione Genova, con altri 3 km tra Rapallo e Chiavari sempre per colpa dei cantieri in direzione Rosignano.