salute e medicina

Ieri iniziate le somministrazioni nelle Rsa
1 minuto e 3 secondi di lettura
Si è aperta alle ore 12 la possibilità per tutti gli Over 80 della Liguria di prenotare la terza dose di vaccino contro il Covid. La Liguria preme ancora sull'acceleratore e spinge per alzare il livello di protezione della propria popolazione. Un grande successo per la campagna vaccinale: solo nel primo quarto d'ora ci sono state più di 1400 prenotazioni per la dose "booster".


Per prenotare la terza dose è necessario collegarsi al portale prenotovaccino.regione.liguria.it, oppure chiamando il numero verde Cup 800938818, oppure attraverso le farmacie e gli sportelli Cup presenti sul territorio. La somministrazione inizierà in base alla disponibilità delle agende, nei giorni immediatamente successivi. Grazie al nuovo sistema di programmazione di Liguria Digitale, sarà il sistema informatico, riconoscendo l’utente e la data dell’ultima dose, ad offrirgli a distanza di sei mesi un ventaglio di appuntamenti nelle migliori date disponibili nel luogo scelto. 

Ieri al via la somministrazione della terza dose di vaccini nelle Rsa. La prima è stata la signora Rita, 84 anni, nella Rsa di Asl3 Villa Marta di Betania, Mura San Bernardino (Leggi qui). Continua a migliorare nel frattempo la situazione in Liguria. Calano gli ospedalizzati e aumenta la percentuale di persone vaccinate (Leggi qui).