sport

In vista della trasferta di Salerno, dove i tifosi hanno il dente avvelenato dal 2006
1 minuto e 27 secondi di lettura
Al Genoa Mattia Destro, esclusa la sua giovanissima prima esperienza in rossoblu, ha realizzato 15 gol in 41 presenze. Numeri che di diritti lo portano a sognare una convocazione azzurra. Trent’anni compiuti, la sua carriera parla chiaro. Alla Roma 24 reti in 57 presenze, al Bologna 29 in 105. Solo al Milan ci furono problemi con 3 gol in 15 apparizioni. Di fronte a questi numeri si capisce che Ballardini in religioso silenzio era felice quando gli hanno detto che sarebbe rimasto. A Salerno dove i tifosi di casa aspettano il Genoa dall’ultimo drammatico spareggio nei playoff di C nel 2006, Destro guiderà ovviamente i rossoblu alla ricerca di un risultato positivo. Il tecnico intanto medita di tornare alla difesa a tre con in avanti due punte: Destro e forse Ekuban che col Verona è entrato bene. Caicedo infatti è ancora fuori. Se ne riparlerà dopo la sosta. 

 
Mattia Destro però resta attuale e diventa testimonial di Amiu per la raccolta differenziata. Il gol con la bottiglietta d'acqua in mano, con cui sabato sera il Genoa aveva raggiunto il momentaneo vantaggio sull'Hellas Verona (gara poi terminata 3-3), ha fatto ormai il giro dei social, tanto da diventare anche... uno spot per la raccolta differenziata.


A cogliere l'assist dell'attaccante - in realtà del tutto involontario - è stata infatti la municipalizzata genovese per la gestione dei rifiuti, che sui propri profili social ha pubblicato una foto dell'esultanza del numero 23 rossoblu con un messaggio ironico, ma educativo: "Spesso portare i propri rifiuti con sé risulta essere la scelta migliore. Aiutaci a tutelare l'ambiente e migliorare la pulizia e il decoro della nostra città. Costruiamo insieme il futuro e una migliore qualità della vita. Ps: La bottiglietta va nella plastica".