sport

La squadra di Spalletti vola ed è la più in forma ma avrà quasi due giorni in meno di riposo
1 minuto e 19 secondi di lettura
Antivigilia di campionato per la Sampdoria, che giovedì alle 18,30 al “Ferraris” affronterà il Napoli, capolista solitario del campionato, a punteggio pieno dopo il rotondo successo di Udine.



La squadra dell’ex blucerchiato Luciano Spalletti vola letteralmente ed è, in questo momento, l’avversario più ostico da affrontare. Un piccolo vantaggio per la Samp può essere rappresentato dal giorno e mezzo in più di riposo, ma l’impegno resta difficile.



D’Aversa che è stato ospite con la moglie Claudia del Governatore Toti a Terrazza Colombo in occasione del Salone Nautico – spera di recuperare Thorsby ma dovrà rinunciare a Silva, che sarà sostituito da Ekdal, una garanzia. Assente anche Verre, il tecnico potrebbe partire con il 4-4-2 e con la stessa formazione che si è imposta brillantemente ad Empoli, rinviando semmai il turn over alla trasferta di Torino con la Juventus.



Davanti al proprio pubblico, per quanto scarso a causa della protesta degli ultrà contro le restrizioni, la Samp ci tiene a dare il massimo contro la migliore squadra del campionato.



Intanto, a livello societario sono sempre più freddi i rapporti tra il presidente Ferrero e il direttore sportivo Osti, ormai prossimi al divorzio. Al posto del dirigente di Vittorio Veneto – da nove anni alla Sampdoria – potrebbe arrivare Christian Puggioni, da un anno e mezzo in possesso del patentino di direttore sportivo, ottenuto con il massimo dei voti. Fermo restando che il massimo potere dell’area tecnica è adesso concentrato nelle mani di Daniela Faggiano.