cronaca

Il presidente del Sestiere Carlo Felice di fronte al piano in elaborazione a Tursi
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Pierpaolo dell'Acqua, commerciante, presidente del sestiere Carlo Felice, in un intervento a Primocanale riassume il suo punto di vista sulla pedonalizzazione Fontane Marose/XXV Aprile: "Area pedonale entro Natale? Dipende dal Comune, è da luglio che ci stiamo confrontando, in relazione alla situazione commerciale della zona. Siamo in una situazione di stallo per vedere quale sia la prospettiva migliore per conciliare tutti gli interessi in gioco, anche per non danneggiare il tessuto commerciale della zona. Le ipotesi al vaglio sono diverse, la ZTL è quella che il Comune stava portando avanti da tempo, fermo restando che non comporti problemi economici ai commercianti".

PROBLEMA - "Il problema della pedonalizzazione vuol dire chiusura totale della strada, noi abbiamo il grosso problema dei clienti che vogliono venire a fare acquisti da noi e rischiamo di trovarci in una situazione di disagio".

PARCHEGGI - "Bisogna vedere come valutare la prospettiva di parcheggi in zona San Giacomo e Filippo / Acquasola. C'è un'evoluzione, non ci si può fermare, ma non si possono danneggiare quelli che sul territorio investono quotidianamente. Qualsiasi cambiamento va fatto con un certo criterio, visto che la situazione del tessuto commerciale non è ottimale chiediamo di non essere caricati di ulteriori pesi. Dobbiamo essere riforniti di merci per la natura della nostra attività e quindi troviamo un giusto compromesso".