
"Mettiamo a disposizione una mail (STRATEGIE.VACCINALI@ASL3.LIGURIA.IT) a cui le persone che sono state vaccinate e non riescono a scaricare il green pass possono rivolgersi. Si può rivolgere a questo indirizzo chi ha problemi a scaricare il green pass ed è stato vaccinato, o ancora è stato vaccinato e ha avuto la malattia, o ha difficoltà a ottenere un certificato di guarigione".
C'è poi una seconda mail importantissima legata a chi ha effettuato la vaccinazione o è guarito da covid in un paese non UE: REGISTRAZIONE.VACCINOESTERO@ASL3LIGURIA.IT.
Spiega la dottoressa Ceccaroli: "Qui si possono rivolgere le persone che sono state vaccinate con un prodotto autorizzato EMA o AIFA e ricevere la possibilità di scaricare il green pass attraverso la registrazione sul sistema tessera sanitaria. In particolare, questo supporto riguarda chi ha effettuato il ciclo di vaccinazione completo all'estero o una vaccinazione mista con prima dose in Italia e seconda all'estero o ancora è guarito all'estero".
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis