politica

Il presidente della Regione rinnova l'appello ai giovani a immunizzarsi
1 minuto e 18 secondi di lettura
 "La scuola sta per ricominciare e la Liguria e' pronta per affrontare finalmente un anno al 100% in presenza e in sicurezza. Il segnale migliore arriva proprio dai giovani che scelgono sempre piu' di vaccinarsi, con un boom di prenotazioni tra i 12 e i 24 anni, ben 4.340 in una sola settimana".

Queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, sulla sua pagina Facebook, sulla ripresa dell'anno scolastico: "Anche le somministrazioni sul personale scolastico sono sopra la media nazionale - ha aggiunto il presidente Toti -, con oltre il 92% della categoria che ha gia' fatto almeno una dose di vaccino. Stiamo mettendo in campo ogni mezzo per garantire la tutela della loro salute e siamo pronti anche per l'utilizzo dei tamponi salivari per monitorare il virus nelle scuole, senza contare che nelle classi dove saranno totalmente immunizzati gli alunni potranno finalmente togliere la mascherina. Come ha ricordato ieri il premier Draghi, la scuola e' una priorita' assoluta e i ragazzi hanno bisogno piu' che mai di socialita' e normalita'".

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, "il ministro dei Trasporti Giovannini in occasione di un incontro svolto nei giorni scorsi ha chiesto alle Regione tramite le prefetture di consegnare un piano nel piu' breve tempo possibile e ci siamo attivati ottenendo un importante risultato, anche grazie al lavoro di tutte le aziende che gestiscono il trasporto pubblico in Liguria - ha spiegato l'assessore regionale Gianni Berrino - Quanto agli aspetti finanziari abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni sullo stanziamento delle risorse necessarie a garantire l'implementazione dell'offerta trasportistica".