cronaca

La situazione di degrado si è creata a causa della presenza di un campo nomadi abusivo
54 secondi di lettura
 Dopo la segnalazione di Primocanale, partita dalla denuncia del pensionato del circolo pescatori San Pietro che denunciava la situazione di degrado del tratto del lungomare di Genova, tra corso Italia e piazzale Kennedy, nel quartiere della Foce, Amiu è tempestivamente intervenuta per porre rimedio. Spazzatura, bottiglie, resti di accampamenti e baracche date alle fiamme: questa la situazione con cui i residenti dovevano fare i conti. L'azienda di igiene urbana ha ripulito le aiuole e le strade che portano alla spiaggia.

Genova, spazzatura e bivacchi: così piazzale Kennedy muore nell'incuria-LA DENUNCIA

La situazione di degrado che si è creata nel tempo in questa zona poichè era presente un campo nomadi abusivo, dentro al quale non si poteva accedere "per comprensibili motivi di diffidenza verso i nostri operatori", ha dichiarato Amiu. Le forze dell'ordine hanno da poco sgomberato il campo e hanno poi dato l'ok all'azienda per operare.


Nel contempo Amiu ricorda che durante la stagione estiva le spiagge vengono pulite sette giorni su sette, mentre dal 15 settembre in avanti gli interventi diminuiscono a due volte alla settimana.