cronaca

Un 58enne ha inveito contro i due giovani che si sono rifiutati di indossarla
56 secondi di lettura
E' capitato a tutti in questo anno e mezzo di pandemia di vedere persone sull'autobus che non indossano correttamente la mascherina, meno frequenti invece i casi in cui la mascherina non viene proprio indossata. Nel pomeriggio di domenica, ben due giovani sono saliti a bordo di un autobus genovese senza mascherina, innescando una lite con un passeggero presente.

L'uomo, un 58enne, prima ancora che l’autista riuscisse ad invitare i ragazzi ad indossarla, ha iniziato a inveire contro i due giovani di 18 e 19 anni e ben presto la discussione si è trasformata in una furiosa litigata. I due continuavano a rifiutare categoricamente di mettere la mascherina.

A quel punto l’autista ha cercato di calmare gli animi chiedendo ai tre di scendere dal mezzo, senza però riuscirci, tanto da interrompere la corsa per circa un'ora. Necessario l'intervento della polizia che ha denunciato i tre per il reato di interruzione di servizio pubblico. Per i giovani è poi scattata la sanzione amministrativa per non aver indossato la mascherina sul mezzo.

Amt ha fatto uscire un autobus di riserva per riprendere il servizio sulla linea