cronaca

Il dramma vissuto da una famiglia in procinto di imbarcarsi su un traghetto
1 minuto e 17 secondi di lettura
Cane fugge da un camper, s'infila sulla strada Sopraelevata e precipita nel vuoto.

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri in via Buozzi: la bestiola, un setter, dopo un volo di quasi dieci metri è caduta all'altezza della fermata della metropolitana riportando delle ferite apparentemente non gravi. Soccorso dai militi della Croce Gialla , il cane è stato trasferito in un centro veterinario della Foce.

Sono stati gli stessi padroni del cane a lanciare l'allarme
dopo avere tentato di inseguire l'animale sulla Sopraelevata e averla vista cadere nel vuoto fra e due carreggiate.

Sul posto anche alcune pattuglie di agenti della polizia locale che hanno bloccato il traffico in via Buozzi per agevolare il soccorso all'animale ferito: gli stessi poliziotti hanno poi avviato le indagini su quanto accaduto.

Dalla prima sommaria ricostruzione la famiglia a bordo del camper (nella foto) 
era appena arrivata a Genova per imbarcarsi su un traghetto in partenza oggi per il Marocco: il setter sarebbe fuggito all'altezza della rotatoria posta di fronte al terminal traghetti, e da lì, spaventato dal traffico dei veicoli, è fuggito sulla rampa che conduce sulla Aldo Moro, poi la caduta nello vuoto posto fra le due carreggiate.

Il cane potrebbe avere subito una frattura o una contusione a una zampa,
per questo, se non sarà necessario sottoporlo a un intervento chirurgico, potrebbe essere dimesso e riconsegnato ai proprietari entro poche ore.

Gli agenti della polizia locale potrebbero sanzionare e denunciare i proprietari del cane per un serie di infrazioni prima delle quali non averlo custodito in modo adeguato.