sport

Dopo il pari larghissimo in casa del Cagliari, seconda trasferta consecutiva per le Aquile
1 minuto e 25 secondi di lettura
Lo Spezia di mister Motta, reduce dal larghissimo pari di Cagliari, tenta l'impresa in casa della favoritissima Lazio di Sarri, una delle candidate all'alta classifica. Il tecnico spezzino presenta un 3-4-3 con Gyasi punta centrale affiancato da Verde e Colley. Lo scorso anno lo Spezia fu derubato nel finale dalla Lazio, dopo un gol spettacolare proprio di Verde. Adesso le Aquile sperano nel riscatto.

Proprio Verde porta in vantaggio le Aquile in avvio, ma palla al centro e alla prima occasione Immobile riequilibra il risultato. Ancora il campione d'Europa, per quanto contestatissimo dai tifosi dell'Italia durante il torneo, trova da fuori area il raddoppio e porta in vantaggio la Lazio. Sul finale di tempo la Lazio ottiene un dubbio rigore, Immobile ha la possibilità di fare tripletta ma Zoet gli neutralizza il tiro dal dischetto. La gloria del portiere olandese è però di breve durata: sul corner proprio Immobile fa tris.

Al rientro in campo, arriva il gol che chiude i giochi. Direttamente sul lancio di Reina Felipe Anderson fa il sombrero ad Amian, entra in area e supera Zoet. Lo Spezia si lamenta per la gamba alta del brasiliano. Allunga a metà frazione Hysaj, che porta a spasso Vignali prima di piazzare il pokerissimo. Il 6-1 è di Luis Alberto nel finale.

LAZIO-SPEZIA 6-1
RETE: 4' Verde; 5', 16' e 47' Immobile, 49' Felipe Anderson, 71' Hysaj, 83' Luis Alberto.
LAZIO: Reina, Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj, Milinkovic (74' Cataldi), Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro (74' Raul Moro). All. Sarri.
SPEZIA:Zoet; Nikolaou, Erlic, Vignali; Amian, Maggiore, Bastoni, Ferrer; Verde (61' Mraz), Gyasi, Colley (61' Hristov). All. Motta.
ARBITRO: Dionisi dell'Aquila.
NOTE: Espulso Amian, ammoniti Erlic e Gyasi.