cronaca

Mistero sulle cause della morte
49 secondi di lettura
Tragedia alla Spezia, dove nella mattinata di oggi una bambina di 2 anni e mezzo è morta all'ospedale Gaslini di Genova. La piccola avrebbe iniziato a sentirsi male nella giornata di domenica scorsa, trascorsa normalmente al mare e poi in piazza Brin: la sera stessa i nonni, la mamma e il papà, membri della comunità dominicana e residenti alla Spezia, hanno portato la piccola al Pronto soccorso della Spezia.


Dopo un trattamento la famiglia e la bimba sono stati rimandati a casa, ma il giorno dopo la situazione è nuovamente precipitata: dopo un nuovo passaggio al Sant'Andrea, la bimba è stata trasferita all'ospedale Gaslini di Genova dove la piccola sarebbe stata sottoposta a dialisi e a un intervento chirurgico. Le sue condizioni si sono tuttavia aggravate fino alla morte della piccola.


Ancora da chiarire l'origine del malanno, al momento regge l'ipotesi di un batterio. Sul corpo della piccola verrà disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte ed eventuali possibili responsabilità.