cronaca

Del fumo nero è fuoriuscito dalla struttura interna meccanizzata del viadotto
51 secondi di lettura
Un incendio intorno alle ore 6 ha interessato un furgone che transitava sul ponte Genova San Giorgio in direzione centro. L'autista del mezzo si è fermato subito dopo la galleria di Coronata, più o meno all'altezza del gasometro. Immediato l'intervento da parte dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo.


Alcune fiamme dal furgone sono cadute anche nella zona sottostante e hanno fatto scaturire un piccolo incendio sterpaglie in corso Perrone. Anche in questo caso i pompieri sono dovuti intervenire per bloccare sul nascere il rogo. Inoltre, come riferito dai vigili del fuoco, del fumo nero è fuoriuscito dall'interno del ponte. E' possibile che dal furgone sia fuoriuscito dell'olio andato a disperdersi nella parte meccanizzata del nuovo viadotto. Ulteriori controlli sono in corso da parte dei tecnici specializzati  

Il ponte durante le operazioni di spegnimento dell'incendio furgone è stato chiuso per qualche minuto al traffico per ragioni di sicurezza in entrambe le direzioni. Poco dopo è stato riaperto con una corsia per senso di marcia.