cronaca

Nello stand ligure la focaccia al formaggio e la mandarinata
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Una Liguria da tutto esaurito in questa estate 2021, nonostante le restrizioni. Con risultati rosei sopra ogni aspettativa. Lo ricorda il governatore regionale Giovanni Toti che si trova a Rimini al Meeting per l'amicizia fra i popoli, dove la regione ha portato anche i prodotti tipici come la focaccia al formaggio di cui sono state prodotte 1700 porzioni, 4500 fette e 1500 bibite vendute tra limonata e mandarinata.

“Negli ultimi anni partecipavamo al Meeting di Rimini con l’obiettivo di far crescere il turismo in Liguria e valorizzare i prodotti della nostra terra. Oggi, nonostante la pandemia, i numeri ci dicono che la nostra regione è capofila nella ripartenza del settore, vivendo uno dei momenti più floridi. Abbiamo destagionalizzato il turismo e dimostrato di saper superare le difficoltà anche grazie alle campagne di promozione del territorio come questa, mettendo in vetrina le nostre eccellenze”, ha dichiarato Toti.

“Un’occasione come il Meeting di Rimini non può essere tralasciata - ha aggiunto il presidente Toti -; la promozione della nostra regione passa anche da appuntamenti come questo, da campagne che permettono alla Liguria di mettersi in vetrina con tutte le sue eccellenze e non è un caso che il turismo ci stia consacrando regina dell’estate”.