cronaca

Il presidente degli albergatori della provincia di Genova Carlo Tixe: "Camere al completo ma la gente fatica ad arrivare"
1 minuto e 11 secondi di lettura
"Anche noi abbiamo passato un lunedì nero, e sto usando un eufemismo." Sintetizza così Carlo Tixe, proprietario dell'hotel "Poggio" di Arenzano e presidente dei 400 albergatori della provincia di Genova. Anche il settore dell'hotellerie è stato infatti colpito da una situazione autostradale nefasta, visto che le prenotazioni sono sì sold out, ma la gente fatica ad arrivare.


"Nella giornata di lunedì noi abbiamo assistito ad un autentico muro di macchine sull'autostrada: vi assicuro che per uno che arriva nelle nostre zone è traumatizzante, la gente ne esce spaventata. Non dobbiamo dimenticare che le persone pagano per giungere in Liguria, ed una giornata come quella di Lunedì è deleteria per il turismo locale. Tutto quello che i nostri politici fanno per fare in modo di farci lavorare viene spazzato via totalmente. Io mi auguro fortemente che non succeda più: ieri è andata bene, per oggi incrocio le dita."





"Come albergo abbiamo alle spalle circa 6 milioni di italiani ad altissimo reddito, tra le zone del Piemonte, della Lombardia e del Veneto; senza dimenticare la Svizzera. Dovremmo avere a disposizione delle autostrade che confluiscono a 6 km da qui, un nodo importantissimo che collega il Nord e Sud Italia, oltre che i nostri amici francesi e tedeschi. Questo è il nostro target, anche se generalmente accogliamo chiunque. Perché preferiscono noi come hotel? Perché teoricamente siamo vicini all'uscita autostradale."