cronaca

Le fiamme divampate in un canneto
1 minuto e 38 secondi di lettura
Vigili del fuoco, volontari e protezione civile al lavoro per un incendio divampato in tarda mattinata sulle alture di Pra' a Genova. Immediata è partita la macchina organizzativa per spegnere le fiamme. Non lontano sono presenti alcune abitazioni. Il rogo si è sviluppato in un canneto nella zona di via Martiri del Turchino, molto probabilmente l'origine è colposa o dolosa. Un volontario sul posto ha commentato in diretta su Primocanale: "Da soli i fuochi non si accendono".

L'incendio svela il degrado a Genova, tra rifiuti abbandonati e vegetazione incolta - LA DENUNCIA


Proprio per la sua vicinanza alle abitazioni, sono state evacuate per precauzione 12 persone residenti presso il civico numero 80 in via Martiri del Turchino e dalla sala delle emergenze ci si sta occupando di collocarle in una struttura di attesa ad hoc, fino a cessato intervento. Sul posto continua il lavoro dei vigili del fuoco, dei volontari dell’antincendio boschivo e dell’elicottero regionale. Il rogo è sotto controllo. Il Comune di Genova ha preso in carico i residenti dell’immobile evacuato e ha provveduto alla loro sistemazione, in una sede temporanea prevista dal Piano emergenze, in attesa di indicazioni da parte dei Vigili del fuoco, al termine delle operazioni di spegnimento.

Framura, le fiamme divorano 100 ettari di bosco: si lavora per far rientrare a casa gli sfollati - LA SITUAZIONE


L’incendio è divampato in una zona dove è presente un canneto. Un elicottero impegnato in queste ore a Framura si è distaccato per intervenire sulle alture di Genova. Il mezzo ha iniziato a buttare acqua sulle fiamme.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno provveduto a bloccare le strade. Il rogo alla base è stato messo in sicurezza, informano le forze impegnate in campo nello spegnimento del rogo. Alcuni residenti della zona segnalano che più volte in quella strada si sono verificati incendi già in passato, tra i più estesi quello nell'estate del 2006.