sport

"Il tifo è aggregazione, attenderemo fuori dal Ferraris"
1 minuto e 18 secondi di lettura
A pochi giorni dal fischio d'inizio di Genoa-Perugia, primo impegno ufficiale del Grifone valevole per la Coppa Italia, tramite un comunciato i tifosi della Gradinata Nord esprimono la propria delusione in merito alla riapertura degli stadi.


Per la gara infatti, non sarà possibile accedere alle due gradinate a causa dei lavori, e sarà consentito l'accesso solamente al 50% del pubblico. "Non ci avrete mai come volete voi" è il titolo del comunicato, che afferma la volontà di non accedere allo stadio ed attendere all'esterno durante la gara. Questo il testo del comunicato:


“Dopo 18 mesi, il nostro Genoa torna a giocare una partita ufficiale al Ferraris con il pubblico. Non è nostra intenzione entrare nel merito della vicenda Green Pass, argomento più ampio e delicato degli ingressi o meno in uno stadio. Abbiamo atteso che si chiarissero i soggetti preposti alla definizione della capienza dello stadio e alle modalità di utilizzo dell’impianto. Dobbiamo purtroppo constatare che, oltre alla chiusura delle gradinate, per noi il numero ridotto delle persone che potranno assistere alla partita non può essere un argomento trascurabile.

"L’aggregazione, lo stare insieme nel fare il tifo, sono per noi parte fondamentale del vivere lo stadio, la Nord. Pertanto la nostra decisione non può che essere quella di attendere, così non riusciamo davvero ad entrare nel nostro stadio. Nelle prossime settimane, attraverso le nostre assemblee, valuteremo la scelta migliore da fare. E fino ad allora il Genoa per noi sarà soltanto nel nostro cuore”