cronaca

Damonte: "Saranno gratuite e disponibili per tutta la giornata"
57 secondi di lettura
Una settimana ancora prima della semi-chiusura dell'autostrada A10, dove a partire dal 16 agosto verrà prevista la viabilità su una sola corsia nella carreggiata a lato mare. Un problema che andrà ad influenzare non solo il traffico autostradale ma anche quello urbano delle località turistiche e non della Liguria.


Il vice sindaco di Cogoleto Stefano Damonte spiega che: "Fin da subito ci siamo premurati per cercare di dare un contributo nel risolvere questa situazione. Già nella scorsa estate c'erano stati episodi di congestionamento del traffico per le vie del centro cittadino. Nel mese di Maggio abbiamo inviato un documento al Ministro ed a tutti i soggetti interessati per chiedere una calendarizzazione ma soprattutto una gestione dell'emergenza, perché riteniamo importante che questa situazione venga gestita con il supporto delle amministrazioni coinvolte.


Per la Festa di San Lorenzo, avevamo previsto che ci possa essere un congestionamento del traffico cittadino, per cui abbiamo cercato di alleggerirlo mettendo a disposizione dei turisti che vorranno accedere alla sagra, un servizio di due navette gratuite per tutta la giornata, che faranno raccordo fra le frazioni di Lerca e Sciarbonasca ed il centro."