cronaca

L'incidente in via Gianelli a Quinto
1 minuto e 32 secondi di lettura
Incidente mortale in via Gianelli a Genova Quinto. Un uomo di 84 è morto dopo uno scontro con un autobus. L'impatto raccontano i testimoni è stato violentissimo.


Lo scooter si è schiantato contro l'autobus della linea 15. L'uomo è volato a terra. Immediati sono partiti i soccorsi. Sul posto il personale sanitario della croce rossa di Nervi, i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Inutili però i tentativi di rianimare l'anziano. Gli operatori del 118 hanno provato con il massaggio cardiaco ma i tentativi sono stati vani. L'uomo è deceduto sul posto. Sul luogo dell'incidente il magistrato di turno. 

L'autista del bus Amt, un giovane di 25 anni, è rimasto sotto shock ed è stato assistito dal personale sanitario. Anche la moglie della vittima dopo essere stata chiamata sul posto è stata soccorso e assistita dalla polizia e dai sanitari della croce rossa di Quinto per un malore subìto appresa la notizia della morte del marito.


Il mezzo pubblico (come si vede nella foto) è rimasto danneggiato con il vetro anteriore rotto e il paraurti divelto. Gli agenti della polizia locale hanno avviato le indagini per la ricostruizione di quanto accaduto. Ascoltato l'autista dell'autobus, le persone a bordo e i testimoni. Dopo l'incidente la strada è stata chiusa per i rilievi, rallentamenti e disagi al traffico della zona.

Da quanto ricostruito l'autobus procedeva in direzione Levante, lo scooter in direzione opposta. A metà di un lungo rettilineo è avvenuto lo schianto. Gli abitanti della via riferiscono che da tempo hanno segnalato il problema delle macchine ferme in doppia fila. Da capire se il mezzo pubblico si trovava nella corsia opposta a quella di marcia per superare un mezzo fermo in seconda fila. Saranno le indagini a ricostruire l'esatta dinamica. E' il decimo incidente mortale a Genova dall'inizio dell'anno.