cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
L'agenda degli appuntamenti in Liguria di lunedì 19 luglio.




LA SPEZIA - Auditorium del Porto - Via Fossamastra ore 10:00 Dibattito su 'Il miglio blu e l'economia del mare, per il buon lavoro quotidiano in sinergia con il territorio: il distretto della nautica, il welfare del mare, l'economia green'. Tra i presenti, Salvatore Balestrino e Paolo Pirani (Uiltec), Mario Sommariva (Adsp), il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

SAVONA - Reparto Pediatria ospedale San Paolo ore 11:00 Inaugurazione di un ecografo, donato dalla società EcoEridania, alla Asl2 per il reparto di pediatria e neonatologia dell'ospedale San Paolo.

AMEGLIA - Golfo dei Poeti Relais ore 11:00 L'assessore Giacomo Giampedrone interviene alla presentazione del progetto di riqualificazione infrastrutturale dei percorsi pedonali nell'abitato di Montemarcello Magra. La struttura si trova in via Don Calisto de Marchi 38 in località Montemarcello.


SANREMO - Breast Unit - 5° piano ospedale Borea ore 12:00 Cerimonia di consegna di borse 'porta drenaggio', realizzate dall'Associazione 'Sanremo Ricama' e Lilt e destinate al Centro di Senologia dell'ospedale.

GENOVA - piazza Matteotti, ingresso di Palazzo Ducale ore 14:30 Ventennale G8: movimenti sociali di tutto il mondo tornano a Genova a vent'anni dal G8 del 2001. Assemblea nazionale rete 'Genova 2021: voi la malattia, noi la cura' (ore 14.30-21). Anche il 20/7.

GENOVA - sala Maggior Consiglio, Palazzo Ducale ore 17:30 Ventennale G8: dibattito su 'lavoro, società, ambiente 20 anni dopo il G8 2001. Percorsi per la riconversione produttiva e l'inclusione sociale'. Partecipano tra gli altri Francesca Re David, segretaria generale Fiom Cgil e il ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini.