cultura

Tantissimi eventi da qui al 25 settembre
2 minuti e 19 secondi di lettura
Estate Spettacolo al Porto Antico entra nel vivo, con una serie di appuntamenti che da qui al 25 settembre animeranno la zona che va dall'Arena del Mare, il palcoscenico sul mare che come scenografia ha il porto di Genova, fino a Piazza delle Feste, la tensostruttura che di inverno si trasforma in una bellissima pista di pattinaggio. Tantissimi gli eventi in programma: solo questa settimana ogni sera ci sarà  uno spettacolo diverso, proprio per accontentare tutti i gusti e tutte le età (IL PROGRAMMA). 

Si parte lunedì 19 con il Gen Vision, il talent dei licei genovesi che vedrà su palco 10 istituti superiori della Liguria sfidarsi in una 'agguerrita' competizione canora. "Quest'anno essendo estate dal Teatro Carlo Felice ci siamo spostati nel palco più suggestivo della città dove le mille persone di pubblico tiferanno per i loro artisti in gara preferiti, come sempre", spiega Matteo Altamura a Primocanale. La serata sarà condotta da Filippo Grondona, uno tra i conduttori radiofonici più giovani d’Italia, mentre l'ospite d'eccezione sarà Emanuele Aloia: "Il cantautore torinese ha appena chiuso in pochissimi mesi il suo quarto disco di platino, è un ospite d'eccezione amato dai giovanissimi per le sue canzoni come "Il bacio di Klimt", che da Tik Tok è diventata un successo".

Ma i veri protagonisti saranno i talenti della nostra regione per cui "è importantissimo esibirsi su un palco, dopo un anno così complicato, abbiamo creato diverse occasioni di incontro, di accompagnamento e di confronto non più a distanza, ma in live". Appuntamento alle 21:00 all'Arena del Mare. Pronti a darsi battaglia da Savona il liceo Chiabrera, il Giordano-Bruno e il Calasanzio, da La Spezia il Cardarelli e da Genova il Da Vinci, il Cassini, il Majorana-Giorgi, il Colombo, il Bernini e infine il Montale.

Nella stessa serata, presente anche la Filarmonica Sestrese in piazza delle Feste per "Pellicole di Musica" con un omaggio anche a Morricone. Si prospetta poi una settimana ricchissima: martedì 20 si può scegliere tra le risate all'Arena con i Pirati dei Caruggi o il Gezmataz Festival con Matteo Scandroglio "In the eyes of the whale", nel cuore del Porto Antico, rassegna che prosegue fino a domenica con una serie di appuntamenti dedicati alla musica jazz e swing. Il 21 si aggiunge anche il Goa-Boa Festival - El Chapulin Solo, mentre il 22 luglio si torna allegri con Ridere d'Agosto… ma anche prima, ospite della rassegna Paolo Conticini con “La prima volta”. Doppio appuntamento venerdì e sabato con il Goa-Boa e diversi ospiti: Margherita Vicario, Iside, Bais, Ron Gallo, Colombre, Charlie Risso,  Laila Al Habash, Cickpee.