cronaca

Terzo mezzo che prende fuoco sulle tratte della nostra regione nel giro di pochi giorni
1 minuto e 30 secondi di lettura
Non c'è pace per le autostrade della Liguria: un mezzo in fiamme sulla A12 ha causato la chiusura del tratto tra Brugnato e Carrodano in direzione Genova all'altezza del chilometro 71+000 per circa un'ora e mezza, alle 17:30 circa è stato riaperto. A prendere fuoco è stato un mezzo pesante, secondo quanto mostrato dai filmati realizzati dagli automobilisti sul posto, prima dell'ingresso in galleria. Tre i chilometri di coda. 

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, "l'autista del camion si è accorto che il mezzo stava fumando e per questo si è accostato all'inizio della galleria che si trova proprio prima dell'uscita di Levanto: a quel punto è intervenuto un nostro distaccamento ma la situazione è sotto controllo: il tir stava trasportando della crusca". Fortunatamente, quindi, non si registrano feriti in quanto il conducente è sceso in autonomia prima di vedere il principio di incendio.

Cinque ore di fuoco sulla A10, un tir in fiamme manda in tilt il Ponente della Liguria - ALTRI EPISODI

Si tratta del terzo mezzo che prende fuoco sulle tratte della nostra regione nel giro di pochi giorni. Il fatto è avvenuto a metà pomeriggio, la situazione è aggravata dalla presenza dei cantieri: attualmente è chiusa una corsia di marcia in direzione Genova tra Carrodano e Deiva, quindi una volta che è stato liberato il tratto e ripristinata la circolazione, coloro che sono rimasti intrappolati nelle code hanno dovuto affrontare ancora l'ennesimo disagio in direzione del capoluogo. 

Rovinati da Autostrade: tre soluzioni immediate per non morire - L'EDITORIALE

L'incidente, inoltre, è avvenuto in un tratto senza corsia d'emergenza, come nella maggior parte dei casi sulle tratte della Liguria, provocando ancora più disagi e rallentamenti nelle operazioni per sgomberare l'area il prima possibile. 

(Video di Marco Orsatti, via Facebook)