meteo

Oggi sole e qualche nuvola isolata, alta pressione sulla nostra regione
1 minuto e 14 secondi di lettura
Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 9 luglio in collaborazione con InMeteo.

Situazione generale: l'intensa perturbazione che ha attraversato il nord nelle ultime ore, e che ha lambito molto marginalmente la Liguria, si sta rapidamente spostando verso i Balcani. Alle sue spalle avanza una massa d'aria più secca e più stabile, priva di maltempo, che persisterà per buona parte del week-end.

Previsioni venerdì 9 luglio
Mattina: stabile su tutta la regione, con rari annuvolamenti nello spezzino.
Pomeriggio: stabilità su tutta la Liguria senza alcun rischio di piogge o temporali. Isolati addensamenti sui rilievi dell'imperiese e dello spezzino.
Sera: prosegue la stabilità su tutta la Liguria grazie all'alta pressione in costante rinforzo. Cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
Notte: stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, nessun rischio di maltempo.
Temperature: non ci saranno variazioni significative nelle massime, comprese generalmente tra i 26 e i 28°C sulle coste. Qualche grado in più nei settori interni durante il pomeriggio. Calano invece le temperature minime del primo mattino, quasi ovunque inferiori ai 20°C sulle coste e finanche sotto i 15°C sui settori interni.
Ventilazione: generalmente debole a regime di brezza.
Mare: al primo mattino mari mossi su tutta la regione, dopodiché moto ondoso in graduale attenuazione a partire dal Ponente, dove diverranno calmi già nel corso della mattina. Resistono mari mossi sul Levante, tra Golfo del Tigullio e La Spezia, fino al tardo pomeriggio e le prime ore della sera.