politica

Il vicecapogruppo Garibaldi propone un sistema di trasporto via mare
1 minuto e 6 secondi di lettura
 La Liguria è isolata, quindi è un'isola, quindi va raggiunta via mare. Il desolante sillogismo ricorre nella richiesta della Lega al ministro dei Trasporti Giovannini: organizzare un servizio di aliscafi e motonavi per collegare le località della Riviera al capoluogo.

"Caos autostrade liguri e in particolare sul nodo genovese, con inaccettabili disagi per gli utenti e 'situazione molto grave' come ha detto il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini. Ci vorranno diversi anni per risolvere la situazione. Pertanto, occorre - dice il vicecapogruppo leghista in Regione Sandro Garibaldi - trovare soluzioni alternative per alleggerire il traffico, come l'istituzione di un servizio di aliscafi e/o motoscafi a grande capienza che colleghi le Riviere del Levante e del Ponente al Centro città di Genova". Lo afferma il vice capogruppo regionale della Lega Sandro Garibaldi.

"Ho già contattato l'assessore regionale Andrea Benveduti e il consigliere delegato della Città Metropolitana Claudio Garbarino, i quali si sono resi immediatamente disponibili per esaminare questa opportunità con studio di verifica dei costi e di fattibilità per l'avvio in tempi brevi di questo progetto dovrà prevedere anche il trasporto capillare dei passeggeri su appositi 'bus-navetta' verso le destinazioni cittadine. In questo progetto saranno quindi coinvolti anche i battellieri che operano sulle coste genovesi e delle Riviere", conclude Garibaldi.